Terremoto, sindaco di Ascoli Piceno: "Situazione mostruosa per il maltempo, da 48 ore senza luce. E ora anche il sisma"
L'Huffington Post | Di Redazione
Pubblicato: 18/01/2017 12:03 CET Aggiornato: 42 minuti fa
Terremoto e maltempo, popolazione in preda al panico. Nell'ascolano le forti precipitazioni nevose stanno dando vita ad "un'emergenza mostruosa e da 48 ore, in tante frazioni, siamo senza energia elettrica e quindi senza luce e, in tanti casi anche senza riscaldamento", ha detto il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, in un collegamento con Sky tg24.
"Abbiamo avvertito la scossa di terremoto di questa mattina - ha aggiunto Castelli - è una situazione molto complessa serve grande lucidità".
Un altra terrificate scossa di terremoto è stata avvertita ad Ascoli dopo le 11,15 , seguita da altri movimenti brevi. Terrore tra la popolazione, anche perché il sisma è stato più forte di quello delle 10,30. Gente di nuovo in strada, anche se adesso le condizioni sono ancora peggiori di quelle estive per via della neve e del ghiaccio presente all'esterno. Urla e grida di disperazione. Possibili nuovi crolli. In corso una riunione operativa in comune ad Ascoli. Linee elettriche già saltate e collegamenti telefonici molto precari.